Discopatia e angioma

Da circa due settimane ho forti dolori nella zona lombo-sacrale. I dolori consistono in fitte lancinanti che si presentano a seconda del movimento e un dolore non forte ma fastidioso anche al collo durante il movimento. Nel camminare non ho grossi problemi se non un senso di rigidita' della colonna vertebrale. Questi dolori sono presenti da alcuni anni anche se in forma molto piu' leggera e risolti spontaneamente nell'arco di alcuni giorni. Nell'ottobre del 2006 ho effettuato una RSM della colonna cervicale di cui riporto il referto:
modificazioni artrosiche del tratto cervicale inferiore con iniziale deformazione dei corpi vertebrali C4-C5 e C6 con proliferazione osteofitaria marginale. Il canale vertebrale presenta normali dimensioni. Riduzione d'altezza del disco intervertebrale C5-C6 che appare ipolucente insieme agli altri dischi in relazione a fatti degenerativi. Lo spazio sottoaracnoideo riceve delle modeste impronte che vengono dall'avanti senza prevalenza di lato a livello dei dischi intervertebrali C4-C5 e C5-C6 in relazione alla presenza di barre disco-osteofitarie. Il midollo spinale non appare direttamente interessato e ha normali morfologia ed intensita' di segnale. Angioma osseo del corpo vertebrale di D2. Ringrazio fin d'ora i medici che vorranno darmi il loro parere
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
se Lei aveva mal di schiena, penso che abbia anche eseguito una rmn lombare. Se non la ha eseguita, ritengo che debba eseguirla.
La rmn cervicale non mi pare particolarmente significativa. I disturbi da Lei segnalati non mi sembrano in relazione all'artrosi cervicale.
Di norma gli angiomi vertebrali non costituiscono particolari problemi.
Eventualmente, faccia sapere.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo e faro' quanto mi ha suggerito anche se le cose ora vanno meglio.