Virus sistema nervoso

Salve, sono volontario in ospedale reparto pediatria.
Oggi c'era un bambino che aveva continue contrazioni, movimenti involontari, spasmi... per la prima volta, sono rimasto molto suggestionato..

Ho sentito dal fratellino che il bambino aveva un virus al sistema nervoso.

Che poteva avere? Può essere infettivo? ritengo di no, altrimenti i medici all'ospedale non l'avrebbero lasciato giocare con tutti gli altri bambini... però, non so.. forse cerco solo una rassicurazione... grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non è possibile sapere di cosa si tratti. Ma escluderei una possibilità di malattia infettiva perchè il bambino è stato insieme agli altri.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non è possibile sapere di cosa si tratti. Ma escluderei una possibilità di malattia infettiva perchè il bambino è stato insieme agli altri.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti