Nevralgia posterpetica trigemino in alzheimer

buon giorno avrei necessità di una consulenza per quanto
riguarda la situazione di mio padre:
anni 82 soffre di Alzheimer da
circa 6 anni in terapia con Memac (prima 10 mg ora 5 mg) con aggiunta
di Atarax per allergia due al dì, frequenta centro diurno, purtroppo
circa tre settimane orsono è stato colpito da Herpes Zoster trigeminale
con sovrapposizione batterica, E' stata una situazione molto pesante in
quanto aveva tutto il viso gonfio compresi gli occhi, curato con
Zovirax in sospensione, in quanto mia padre non riesce a deglutire
tutti i medicinali, in più ha fatto sedici punture di Rocefin per
componente batterica.
La situazione ora è che nella parte sinistra
sopra l'occhio presenta ancora ferita da esito di Herpes (difficile
curarlo in quanto lui si lacera continuamente la parte) ma la
situazione più penosa riguarda una presunta nevralgia posterpetica,
dico presunta in quanto non potendo comunicare verbalmente lo si
intuisce dal suo comportamento più che mai agitato.
Ci era stato
prescritto LYRICA ma mio padre non riesce ad assumerlo in quanto in
capsule, Ora lo stiamo "curando" con COEFFERALGAN efferv. da 500 mg per
tre volte al giorno (se non farà effetto passeremo al KONTRAMAL) e
Tavor in gocce alla notte per farlo riposare.
Avete qualche altro
suggerimento ?
La situazione è davvero pesante in quanto il papà non
comunica e stiamo andando a tentativi ma sono sinceramente preoccupata
in quanto sappiamo che la nevralgia del trigemino è una nevralgia
severa e in un paziente con Alzheimer è difficle da gestire.
Siamo
residenti a Milano ma in questa situazione non siamo riusciti a
triovare una struttura che potesse accogliere il papà per curarlo ...
ci sentiamo abbandonati !
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
la terapia che sta seguendo suo padre è corretta. Potrebbe assumere il Tavor anche di giorno se dovesse essere irrequieto. Per quanto riguarda le strutture a cui potersi rivolgere nella sua zona, sinceramente non lo so perchè vivo molto lontano. Se c'è qualche collega al corrente sicuramente vi aiuterà.
Le porgo tanti auguri e codiali saluti.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, mercoledì lo porterò ad una visita all'Ist. Besta di Milano.
Mi interessava sapere, visto che il papà non riesce ad assumere LYRICA che dovrebbe essere il farmaco più adatto per la nevalgia posterpetica trigeminale, se esisteva qualche altro tipo di somministrazione olre che le capsule.
La ringrazio anticipatamente, buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
del Lyrica non esiste altra formulazione che le capsule e così pure di altri farmaci della stessa classe.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, Le farò sapere che cosa ci diranno al BESTA..
Buona serata