Fitte alle tempie

Salve dr. volevo chiedere questa informazione, scrivo per conto del mio ragazzo, 32 enne, che da un paio di settimane, a volte gli viene una forte fitta alla tempia sx, dura pochissimo e poi passa, senza essere legata ad altri sintomi, fa il commesso in una supermercato, sta sempre in piedi e lavorano molto, non soffre di mal di testa o altri disturbi, ha avuto per un pò di gg male ad un dente ma mi pare alla dx. L'anno scorso ha fatto una visita neurologica perchè causa un lungo e forte periodo di stress per motivi personali accompagnata da una lieve depressione passata e seguita da psicologogo ma senza assunzioni di farmaci, soffriva di mal di testa, la visita risultò negativa. E tutto passò, da alloa più nessun mal di testa, volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi se di stress o qlc infiammazine del trigemio o cosa, non ha capigire ne nausee o vomito ne altri sintomi. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
è molto difficile dire on line e senza visitarlo di cosa si tratti. Come prima idea verrebbe in mente una nevralgia ma bisogna che faccia una visita neurologica.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita risposta, le chiedo se il male al dente era da una parte e le fitte dall'altra può trattasri lo stesso di nevralgia? Lei esclude cmq cose gravi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
certamente, potrebbe trattarsi ugualmente di nevralgia, non dovuta a problemi odontoiatrici.
Ripeto che on line non si può escludere niente, il mio è solo un vago orientamento di possibilità diagnostica, non è certo una diagnosi. E' opportuna una visita neurologica.
Cordialmente