Miastenia

Gentili dottori,

non so cosa sia precisamente la miastenia gravis riscontrata ad un mio parente. So che prende le medicine prescritte dai medici ma non mi sembra stia molto bene. Ora ha diabete, fribrillazione al cuore, insufficienza renale, una borsite e piedi gonfi con piaghe. Per me a volta fa anche fatica a respirare, quando le medicine non fanno abbastanza effetto. Ha in questi casi bisogno dell'ossigeno artificiale? Quando non respira benissimo rischia seri pericoli?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questo caso non è possibile darLe delle risposte attendibili non conoscendo approfonditamente i vari problemi del Suo parente. Non sappiamo, per es., la causa che determina le difficoltà respiratorie.
Comunque l'associazione delle patologie riferite non favorisce una risposta a distanza potendosi riscontrare situazioni cliniche isolate o dipendenti l'una dall'altra. Solo un accurato studio del paziente può dare le risposte più adeguate.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro