Stordimento da un anno e mezzo

Gentilissimi dottori vi ringrazio per il tempo dedicatomi ed il servizio che mi state offredo. Sono un ragazzo di 28 anni,ho sempre goduto di un ottima salute e di una buona prestanza fisica,sono un programmatore e piccolo imprenditore.Deto ciò vorrei precisare che non sono mai stato ipocondriaco e anzi spesso ho sottovalutato sitomi e disturbi come una polmonite nel 2006 che credevo essere una semplice bronchite.Non sapendo esattamente quali e quanti disturi siano connessi partirò velocemente dall'inizio.A gnnaio 2007 per circa 3 giorni ho avuto forti dolori al testiclo sx cessato tale dolore ho iniziato ad avere dolore abbastanza forte in prossimità del rene dx.Una sera mentre il rene era molto dolorante e stavo lavorando al pc all'improvviso il dolore ha cesato e lentamente ho sentito il lato sinistro del volto a partire dal collo formicolare sempre più forte per circa 15 minuti con un aumento improvviso dela pressione a 140 su 90(i miei genitori sono ipertesi quindi sentendo questa stranezza ho pensato di provarla). Da quel momento ho iniziato a sentire un forte stordimento paragonabile all'ubriachezza e la pressione è rimasta su quei valori per circa un mese x poi tornare da sola normale.Questo stordimento è stato fortissimo per mesi accompagnato da diversi disturbi come fatica a respirare e sbadigli continui anche durante il giorno,dolori articolari,tremori gli superiori e formicolio,impossibilità alla concentrazione e visione molto sfuocata.Per cercare i capire quale fosse il problema ho fatto un miriade di esami e visto molti specialista a tutti hanno dato pareri diversi e nessuna soluzione.Gli esami fatti sono:
-2 prelievi del sangue compresi test x malattie autoimmuni risultati negativi, unica cosa strana monociti molto alti a distanza di 6 mesi
-eco dopler tronchi sovra aortici dove è stato riscontrata una riduzione di flusso nell'arteria cervicale sx del 30% rispetto alla dx ma non gli è stato dato peso.
-rmn encefalo e collo tutto normale
-2 ecg normali
-eco cardio normale
-rx torace normale
-visita oculistica completa, hanno solo visto un riflesso nei capillari simile a quello degl ipertesi ma in quel periodola pressione era tornata normale.
Tra le varie cure tentate ho provato anche l'uso di xeristar con esito devastante, tutti i sintomi sono peggiorati ed En ma non ha avuto pressoche effetto se non farmi aumentare la sopportazione ai disturbi stessi.
Ora dopo un anno e mezzo i disturbi per fortuna si sono allentati anche se lo stordimento non mi ha abbandnato un solo giorno, nonostante tutto ho cercato di continuare normalmente la mia vita cercando di ignorare il tutto ma dopo tutto questo tempo sono comunque stanco ed esasperato dal non sapere ne cosa ho con certezza ne di aver trovato una cura.Sono spesso sottoposto a stress lavorativi non indiffrenti ma sinceramente non mi sento ne esaurito ne stressato,lo stress ho sempre cercato diviverlo positivamente.Vi chiedo cortesemente per quanto vi sia possibile di darmi una mano a trovare una soluzione o un medico che possa seguirmi e darmi una mano a scoprire la causa dal momeno che non so più cosa fare ne a chi rivolgermi. Vi ringazio nuovamente del vostro tempo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
poichè mi sembra che i colleghi che finora l'hanno visitata, abbiano escluso cause organiche per i sintomi che lei riferisce, allora potrebbe essere opportuno un consulto psichiatrico/psicologico per verificare se sussistano possibili cause di questa natura, responsabili dei suoi disagi.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it