Effetti marijuana prolungati

Salve dottori... Volevo sapere se è possibile dopo aver fumato marijuana avere degli effetti prolungati e irreversibili... Vi spiego, ho sempre fumato marijuana ma non mi era mai successo nulla, lunedì dopo aver fumato sono iniziati i problemi... Da martedì ad oggi ho sempre avuto il senso della "botta" o di ubriachezza... Mi sento girare la testa soprattutto al pensiero con anche attacchi d'ansia... Quando sto ad esempio a scuola mi sento proprio male, mi sento amplificare tutti questi problemi... Diminuzione della percezione della realtà e perdita di equilibrio... Mi sento come se fossi staccato dalla realtà, immerso nei miei pensieri... Devo preoccuparmi che sia una malattia seria o può essere una cosa psichiatrica? Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

questi effetti indesiderati sono frequenti nei soggetti consumatori di marijuana e possono essere brevi o protrarsi per giorni.
Qualora dovessero persistere Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra possibilmente esperto in medicina delle dipendenze.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio; ma volevo chiederle un'altra cosa... Nell'ipotesi di una intossicazione da canapa è possibile guarire con il tempo o sono necessarie delle cure? L'intossicazione è mortale oppure no?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, è curabile ma allo stato attuale mi sembra possa trattarsi di effetti indesiderati che dovrebbero regredire gradualmente. Le rinnovo l'invito però al consulto psichiatrico.

Cordialmente