Perdita delle funzioni cognitive

Salve dottori, vorrei esporvi il mio problema gentilmente: da un po’ di tempo ho avuto un considerevole calo delle performance cognitive quali: attenzione, concentrazione, memoria, orientamento (ho momenti di spaesamento molto frequenti perfino ora che sto scrivendo), percezione alterata (un senso molto strano); sento come se il cervello fosse spento, una situazione davvero debilitante, cosa potrebbe essere? Assenza di contatto visivo (non so come spiegarmi come se ad un certo punto mi perdo e non riesco più a vedere niente) comunque assumo depakin 1250mg e risperdal 1 mg al die, con questi sintomi non riesco a fare nulla durante la giornata sono preoccupato per la mia situazione ecco
Che visite potrei fare e che cosa pensate che è, grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia in questione è di natura psichiatrica per cui deve rivolgersi allo psichiatra che La sta seguendo o sentire un secondo parere, sempre psichiatrico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Vorrei fare una risonanza m. O una pet ecco per verificare eventuali atrofie cerebrali, lei cosa mi consiglierebbe? Secondo me dottore sono effetti collaterali dei farmaci che ho preso sono sincero.
Grazie mille della disponibilità!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente ci potrebbero anche stare gli effetti collaterali dei farmaci assunti, tuttavia l'ipotesi del disturbo psichico mi sembra più probabile.
Un esame diagnostico può essere la Risonanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.