Pensare troppo

Buonasera, sono in cura da più di un anno da una psichiatra. Ho cambiato vari farmaci ma da nessuno ho tratto beneficio. Il che mi ha fatto venire il dubbio che il mio non sia un problema psichiatrico ma neurologico. Vi spiego io mio problema : in poche parole PENSO TROPPO, è normale pensare sempre, il cervello non smette mai, ma non dovrebbe infastidire come succede a me. Il mio cervello non si rilassa mai. E quando arrivo al culmine arrivo addirittura a pensare al suicidio perché morendo spegnerei i pensieri. Spero ci sia una cura per tutto ciò, se no non saprei proprio cosa fare ...andrò a breve a una visita da un neurologo, ma prima volevo sapere qualche vostro parere in merito. Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 200 21
La sensazione che descrive è frequente nei pazienti depressi e con sintomi ossessivi. Spesso in questi casi occorrono dosaggi relativamente elevati di farmaci, in genere antidepressivi, che vanno continuati per almeno un mese (alla dose massima tollerata) prima di valutare che non funzionano, e non sempre i primi tentativi vanno a buon fine, però le cure ci sono.

Franca Scapellato