Problemi a ricordare le parole

Salve, da qualche mese ho problemi di memoria...a parte problemi a memorizzare e ti attenzione, negli ultimi due mesi ho problemi a ricordare i nomi. Esempio: nn mi ricordavo la parola lavatrice e mi veniva solo la parola lavastoviglie, anche se sapevo che nn si chiamava cosi'. Non ricordavo il nome di un mio parente...questo solo per fare degli esempi. Ho 33 anni...è possibile che siano sintomi di una malattia?? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
A prescindere dal fatto che i problemi di memoria, alla Sua età, potrebbero essere provocati da stress, depressione (specie la cosidetta "depressione mascherata" o "strisciante", senza apprezza-
bile apparente deflessione dell'umore), è bene, a mio avviso, esclude-
re eventuali cause organiche, e quindi eseguire una RMN encefalo e un E.E.G.. In ogni caso, Le consiglio di farsi visitare da uno specialista Neurologo, e di seguire i suoi consigli.
Se vuole, può tenermi informato:
Cordialità e Auguri.

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Effettivamente sono parecchio stressata a causa del lavoro (che nn c'è) e dei problemi familiari che occupano gran parte dei miei pensieri. Dormo male e mangio poca carne rossa, anche se dovrei perchè sono portatrice di anemia mediterranea e sono sempre in carenza di ferro.
Andro' dal mio medico di base per farmi fare le varie impegnative.
Comunque..giusto per avere piu' chiarezza, lei pensa che questi sintomi che le ho descritto, possano essere indice di qualcosa di brutto?
In attesa di un suo riscontro le porgo cordiali saluti e le auguro una serena Pasqua!
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di aggiungere delle cose: da sempre soffro di forti mal di testa. In casa soffrono di cervicale, quindi immagino di aver ereditato qualche cosa. Sono mal di testa che aumentano se mi sdraio, passano solo se prendo aulin o simili (le novalgine nn bastano), la luce mi crea dolore, come i rumori.
Ogni tanto, mi è capitato negli ultimi due mesi (grosso modo) di avere delle fitte dietro la nuca, vicino all'orecchio destro. Fitte pungenti che durano pochi secondi, ovvimanente non sono fitte che mi fanno piegare dal dolore, ma sono molto forti se durano due o tre secondi. Magari non vengono per settimane e poi puo' succedere, che le abbia piu' volte (2 o 3 volte) nell'arco della giornata. Ho pensato che le auricolari possano contribuire a queste fitte che ogni tando, mi vengono.