Sos disturbi del sonno di una ultra centenaria

scusatemi mi sono iscrito da poco. non so se mi faccio intendere ma volevo chiedere per cortesia se mi date dei suggerimenti sulla nonna di 101 anni che con l'influenza si e ammalata e adesso il dottore di famiglia gli sta facendo delle somministrazioni di flebo in cui ho potuto vedere che si tratti di vitamine, ferro (analisi fatte riportavano carenze). come pressione stiamo nella norma leggermente + alta. il cuore e un po' affaticato e gli ha dato delle goccine n°10 mattina e sera.gli hanno somminestrato della seleparina sottocutanea x il sangue per tre gg. intanto non riesce a mangiare riesce soltanto a bere un po' di acqua, e la cosa maggiore e che si trova con un stres accumolato da oltre 15 giorni e notti non riesce a dormire. ( pure perche si rammenta tra se stessa dicendo che e arrivata l'ora e non vuole reaggire pensando che il male e molto maggiore di una semplice influenza) il dottore ha detto che molto sicuramente dopo fatte le flebo 6-7 la cosa dovrebbe stabilizare. mi chiedo se e per il motivo di pensiero che non riesce a dormire vista l'eta' o e la malattia che la porta a questa aggitazione e se posso cambiare farmaco invece di stilnox dargli EN 1ml. (lo so che la natura fa il suo corso ma vedere una persona che non dorme ne di giorno ne di notte e massacrante sia per il soggetto che per chi ci sta vicino mi scuso se sono stato molto vago grazzie anticipatamente). a per l'influenza gli stanno facendo delle punture di rocefin 1g.e molto migliorata. grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il Vostro medico sta curando la nonna molto accuratamente e appropiatamente. Affidatevi ai Suoi pareri e alle sue decisioni.

Auguri
[#2]
dopo
Utente
grazie del sostegno solo che volevo sapere se potevamo dargli in + delle goccie x farla dormire di(en) e se e si quante in n°.adesso ne somministriamo n°8.
sta abbastanza meglio rispetto al 13 mattina.
grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non si possono prescrivere farmaci on-line, quindi rivolgete questa domanda al Vs medico.
Auguroni!
[#4]
dopo
Utente
grazie.