Scosse pre-sonno

Salve,sn un ragazzo di 25 anni d nome Antonio,vorrei possibilmente qualche informazione a riguardo,sinceramente nn sò nemmeno sè sia la sezione giusta ma vi espongo lo stesso il mio problema.

in pratica mi capita una volta ogni tanto (sporadicamente).. delle "scosse" improvvise prima d addormentarmi.. tipo sbandamento,in fase d sonno leggero,mi è successo x l'ultima volta proprio questa notte dopo molto tempo.. ciò avviene in periodi in cui sn maggiormente stressato a livello psico-fisico,anche xchè x questioni lavorative e non solo passo molto tempo al pc,fondamentalmente sn un tipo ansioso,soffro da qualche tempo (un annetto..) anche d attacchi d panico ed ansia generalizzata,anche sè è da un pò che riesco a conviverci senza assumere farmaci d nessun tipo,in passato ho avuto anche problemi d epilessia fino all'età d 12,15 anni (nn ricordo precisamente..) anche sè nè sn uscito totalmente stando anche in cura per molto tempo presso il prof. Carlo Serra di Napoli.

a larghe linee questo è quanto,in attesa d una vostra risposta vi invio distinti saluti e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le scosse nel dormiveglia si chiamano mioclonie e sono fenomeni innocui.

B.
[#2]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
Le scosse di cui parli si chiamano mioclonie ipnagogiche esono contrazioni muscolari,quando i muscoli sono stati in uno stato di sforzo troppo lungo;non sono patologiche;il fatto della pregressa epilessia(molto probabilmente una forma idiopatica)non mi pare importante dopo tanti anni.

[#3]
Dr. Riccardo Lo Presti Neurologo 58 1
Caro sig. Antonio,
questo mio intervento, confermando quanto già esposto dai colleghi, è per rafforzare le rassicurazioni relativamente ai fenomeni esposti. Nessuna relazione sicuramente con la pregressa epilessia.
Cordiali saluti.

dr. Riccardo Lo Presti