Anni,da un paio di anni soffro di varie sintomatologie,definite dal medico sintoni di attacchi di

salve,sono un ragazza di 25 anni,da un paio di anni soffro di varie sintomatologie,definite dal medico sintoni di attacchi di panico,tipo paura di svenire,di frequentare luoghi chiusi con molta gente,uscire da sola,a volte di stare anche in casa da sola,situazioni inbarazzanti che mi fanno sentire a disagio e spesso isolata!,sto assumendo COMPENDIUM generalmente al momento del bisogno,ma succedono spesso attacchi,così dal nulla,presentando ogni giorno un fastidio diverso,tachicardia,sudorazione,sensazione di nausea,paura,fitte al braccio sinistro,fastidi al petto,ho fatto vari esami tra cui elettrocardiogramma,tutto a posto che consiglio mi date,vivo davvero male. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento indicato e' scorretto per i disturbi da Lei lamentati.
Qualora ci fosse negativita' per patologie organiche, deve rivolgersi ad uno psichiatra che possa inserire una adatta terapia farmacologica in modo da ridurre sensibilmente gli attacchi.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
il quadro che Lei illustra sembrerebbe proprio quello tipico di un Disturbo di Panico; questo problema non è difficile da risolvere ma la condizione necessaria è sicuramente richiedere un approfondimento sia Psichiatrico, per stabilire un supporto farmacologico, sia Psicologico ( specificatamente Cognitivo-Comportamentale) che la aiuti nella gestione del sintomo.

Cordiali saluti
Dr.ssa Ilenia Sussarellu
i.sussarellu@libero.it

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
gentile utente,
non posso entrare in merito alla gestione farmacologica del suo caso, ma è risaputo che i migliori risultati nel trattamento del disturbo di panico (o comunque in generale per i disturgbi d'ansia) si ottengono associando farmacoterapia e psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Non rimarrei fermo a soffrire ulteriormente, soprattutto pensando al futuro

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_