Disturbo da attacchi panico ricerca professionista area prato

Salve,ho ventotto anni e da circa dieci-dodici soffro di attacchi di panico. Ho fatto psicoterapia con due diversi dottori, la seconda volta a qualche anno di distanza dalla prima. Il primo ciclo è durato quattro anni e mi ha aiutato a risolvere gravi problemi legati alla sfera sessuale e affettiva, rivelandosi temporaneamente utile anche per alleviare il panico. Il secondo, a indirizzo sistemico-relazionale, ha del pari dato i suoi frutti,permettendomi di risolvere importanti questioni legate a problemi familiari, ma non mi ha liberata dal mio antico tormento, tanto è vero che in tre anni di terapia non sono riuscita a sbloccarmi e a ricominciare a prendere il treno autonomamente per recarmi a Firenze, dove lavoro, e dove sono costretta ad andare sempre ricorrendo alla compagnia di colleghi e,talvolta, persino di familiari. Ovviamente il dramma nasce quando non c'è nessuno disponibile a fare il viaggio con me e io devo raggiungere da sola con i mezzi il luogo di lavoro: sono assalita da tremori, palpitazioni e nausea, e sento sempre che non ce la farò e il mio cuore si fermerà.
Desidererei tanto sapere se nella zona di Prato, o al massimo, in quella di Firenze, c'è un servizio asl a indirizzo cognitivo-comportamentale per aiutarmi ad uscire da questo tipo di disturbo. Inoltre, se possibile, qualora non vi fosse il servizio asl, vorrei conoscere il nome di qualche valido professionista a pagamento nelle stesse zone.
Grazie di cuore.
Adele.
[#1]
Dr. Luca Battiloni Psicologo, Psicoterapeuta 17 1
Buonasera Adele,

la vedo molto esperta nell'analizzare le sue necessità. Purtroppo non conosco nessun piscoterapeuta cognitivo-comportamentale nella sua zona, potrei indirizzarla verso un ottimo terapeuta con tale impostazione nella zona di Montecatini Terme. Naturalmente capisco il problema che le possono comportare una ventina di chilometri, ragion per cui mi metto comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti e delucidazioni, qualora decidesse di seguire il mio consiglio.

Saluti.

Dr. Luca Battiloni

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Per il servizio pubblico può rivolgersi all'Unità Operativa di Psicologia della ASL 11 di Empoli (FI).

Per riferimenti di professionisti privati può contattarmi personalmente.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente
per farsi un'idea potrebbe consultare anche il sito www.aiamc.it in cui troverà un elenco completo degli specialisti Cognitivo-Comportamentali della sua zona, certo questa sarebbe la via privata.
Tanti auguri

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Volevo ringraziare sentitamente tutti i Dottori che mi hanno risposto, in particolare la Dott.ssa Sussarellu per vaermi indicato il sito degli psicologi comportamentisti. Con un po' di fortuna e con la pazienza di un'attenta ricerca troverò nella mia zona la persona adatta alle mie esigenze. Ancora grazie!
Adele