Inoltre talvolta ho anche una facilità a dimenticare ciò che mi viene raccomandato così nella

Gentilissimi Medici,
volevo esporvi una mia difficoltà: sono uno studente universitario quindi mi trovo regolarmente ad affrontare esami ma di volta in volta si presenta lo stesso problema che mi compromette anche l'esito dell'esame nonostante abbia studiato; cioè ho una certa difficoltà nel memorizzare le cose studiate. Quale può essere il problema se esiste e soprattutto c'è qualche rimedio (meglio se non farmacologico, ma se pur farmacologico che sia sicuro e con risultati????
Inoltre talvolta ho anche una facilità a dimenticare ciò che mi viene raccomandato così nella quotidianità dai genitori. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In assenza di notizie più particolareggiate, non mi pare che, da quanto dice, si possano riscontrare disturbi patologici della memoria.
Spesso per superare un esame con sicurezza ( ovvero essere sicuri di sè), è necessario ripetere a libro chiuso, ad alta voce e davanti allo specchio, quanto si è letto.
Cordialmente e molti auguri per gli esami.