Nervi infiammati?

salve sono una ragazza di 28 anni.vorrei un opinione riguardo un problema piu fastidioso che doloroso ma che mi porto dietro gia da 3-4 giorni ormai.
questo fastidio riguarda i nervi della guancia destra. me li sento tesi,come irrigiditi e mi danno la sensazione di essere bloccata. avvolte avverto anche un leggero dolore all'interno dell'orecchio destro e ho anche un gonfiore sottomandibolare sempre al lato destro. se provo a tirare indietro la lingua mi tira. la mattina mi alzo bene ma nel corso della giornata mi sento sempre piu fastidiosa. fino alla sera in cui non riesco nemmeno a unire le due archate e se ci riesco non me le sento allineate. aggiungo anche che ho tutti e 4 i denti del giudizio ancora in sede e cresciuti. non so se puo essere uno di quelli la causa ma ripeto non ho dolori ma fastidi. avvolte questo fastidio si irradia come dolore fino alla tempia ma é sporadico e maggiormente la sera.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del Suo problema possono essere diverse, da quelle neurologiche a quelle odontoiatriche. Ovviamente a distanza non è possibile stabilire l'esatta natura del problema.
Inizialmente è consigliabile effettuare una visita presso il Suo medico curante per avere un orientamento di massima, in base ai riscontri della visita il collega deciderà poi se gestire il caso personalmente o inviarLa presso uno specialista (neurologo? Odontoiatra? Gnatologo? Altro?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro