Scosse dietro la nuca

buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni da circa tre giorni avverto un dolore acuto simile a "scossa" dietro alla nuca,il dolore è concentrato in alcuni punti che al tatto mi mandano quel dolore tipo "scossa" molto fastidiosa, pero è interessato solo un lato della nuca e non quest'ultima interamente.Avverto anche sensibilità al cuoi capelluto e il dolore perviene anche quando distendo il collo verso il basso.Cosa potrebbe essere??. Attendo cortesemente una risposta. Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Se intende un dolore trafittivo tipo scossa elettrica esacerbato dalla flessione del capo, potrebbe trattarsi di un problema cervicale (radicolare alto o midollare). Le consiglio con sollecitudine una valutazione clinica eurologica per fugare ogni dubbio.

Dott Vincenzo Sidoti