Mioclonie debolezza sla ec

Buonasera dottore e un anno e 9 mesi che soffro di fascicolazioni tutti i giorni e da sei mesi mi sento debolezza alla mano,ho avuto a maggio una visita clinica neurologica totalmente negativa tanto da escludere sla ec,non ho fatto lelettromiografia perché non c'è stato bisogno....tornando da 2.medici (quelli di mamma e papa) mi fanno che la debolezza e SOGGETTIVA,non esiste nessun deficit di forza e reputano inutile un altra visita neurologica...cosa vorrebbe dire che con la debolezza soggettiva non vedono il caso di mandarmi da un neurologo e se c'era un deficit si??
In neurologia una soggettiva e vero che assolutamente non deve destare preoccupazione anche se dura 7 mesi???comunque vado a lavorare e a volte faccio sport
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente.

concordo con quanto hanno detto i medici che l'hanno visitata, infatti la debolezza o stanchezza non è sinonimo di deficit neurologico di forza.
Inoltre dopo quasi due anni avrebbe dovuto avere limitazioni funzionali notevoli.
Dal Suo racconto, pertanto, non mi pare essere di fronte ad una malattia neurologica importante, le cause vanno cercate altrove anche se spesso non si riesce a trovarle.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Il medico ha concluso che è debolezza soggettiva da oramai 7 mesi.mm assolutamente NO deficit di forza non esiste...nella sla il deficit di forza deve per forza essere oggettivo oppure anche soggettivo può destare preoccupazione??in neurologia la debolezza SOGGETTIVA senza deficit reali può destare preoccupazione o cause di natura neurologica??tenga presente che sono anni (quasi 2) che ho sempre fascicolazioni ma nonostante tutto.il neurologo che mi visito mi fa di tranquillizarmi che i riflessi sono ottimi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ripeto che dopo due anni avrebbe dovuto avere deficit motori evidenti con limitazioni dei movimenti di uno o più arti, se non addirittura invalidanti, questo e la negatività neurologica Le deve bastare per escludere la patologia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Perché leggendo una discussione vecchia ho letto che la debolezza soggettiva (sentirsi deboli ma senza cali forza veri),può destare preoccupazione come la debolezza oggettiva a pari livello neurologicamente,e in altre discussioni dicono che preoccupa solo la debolezza obiettiva....mi scusi caro dottore ma sto facendo un Po do confusione