Da qualche mese specificamente

Buonasera,avrei un quesito da porre,molte grazie per un eventuale risposta:da qualche mese specificamente,mi capita di avvertire delle fascicolazioni evidenti anche a occhio nudo,codeste mi vengono nel 90 %dei casi durante gli sforzi isometrici ad esempio se mi capita di contrarre il bicipite con un peso dopo la serie vedo che si muove involontariamente il muscolo del bicipite o quello nel petto,altre volte mi vengono anche senza un apparente motivo particolare,premetto che ho effettuato un emocromo ed elettroliti un mese fa nella norma ,e un anno fa feci una RMN encefalo per curiosita mia dato che ogni tanto avvertivo degli intorpidimenti e tutto cio e risultato nella norma,cosa ne pensate della mia sintomatologia?quale potrebbe essere la causa?molte grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause delle fascicolazioni, che nella stragrande maggioranza dei casi sono benigne, possono essere diverse, tra cui gli sforzi fisici come avviene anche nel Suo caso.
Altre cause, ansia, stress, discopatie, alterazioni elettrolitiche, ecc.
Consideri che non è raro non riuscire a riscontrare una causa nota.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro