Improvvisamnete ho sentito dei bruciori provenienti dalla zona dell'ano fino alla punta del pene

Gent.mi medici ho 53 e da circa 5 mesi combatto con un fastidioso problema. improvvisamnete ho sentito dei bruciori provenienti dalla zona dell'ano fino alla punta del pene accompagnati da una sensazione di gonfiore e di imbarazzo. Questi bruciori sono molto forti quando sto seduto ( per lavoro dalle 7 alle 9 ore al giorno) diminuiscono quando sto in piedi e praticamnete scompaiono quando vado a letto. Non ho bruciori nella minzione, non ho urgente bisogno di andare in bagno, il getto dell'urina è normale e non ho perdite.
Ho fatto tutti gli esami possibili: urinocoltura, tampone uretrale ecografie della vescica e della prostata ma è tutto negativo quindi non c'è un'infezione.
io conduco una vita regolare senza eccesi nel mangiare e nel bere.
Ho fatto una risonanza pelvica che trova nella norma sia la prostata che il retto.
Il neurologo mi ha perciò detto che probabilmene dipende da un'infiammazione del nervo pudendo.
Cosa ne pensate?Come si può diagnosticare con certezza? Come si cura e chi la cura?
grazie

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le rispondo anche se non è la mia branca, visto il tempo trascorso; non è possibile fare diagnosi online, e del resto io non riuscirei nemmeno se La visitassi. Tuttavia posso darLe un consiglio: digiti su Google il titolo che Lei ha dato al Suo post, e nel primo sito che viene elencato potrebbe trovare utili indicazioni
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie dr. Donati,
almeno Lei si è degnato di rispondere.
Grazie ancora.