Ernia disco e minzione

Gentilissimi, a causa di un mal di schiena (colpo della strega!) mi e' stata eseguita una Risonanza, dove risulto una piccola ernia che preme il nervo`.
Trattato con farmaci e busto ero quasi normale, nel contempo pero`da un po di tempo siffrivo, senza dolore, di scarsa minzione ma sovente, con impressione di non completo svuotamento. Sono andato a Milano in un centro urologico, nominato!, dove mi hanno fatto tutti gli esami con il risultato finale che la prostata e`normale e che anche gli esami per loro erano normali. Mi e`stato dato un farmaco per rilassare e niente piu`. Ora mi ritrovo che mi e' ritornato il mal di schiena, oggi, domani andro`dal medico, ma cio`che vorrei sapere e`; puo`essere il mal di schiena che mi procura il deficit minzionale? e se si perche`non e`risultato dagli esami urologici? Ringrazio per l'attenzione e mi scuso nel caso abbia fatto confusioni, in attesa porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
l'esame urologico è finalizzato a valutare le condizioni della prostata e non a evidenziare eventuali diverse patologie.
a distanza, senza visitarla e senza vedere le immagini della risonanza di cui lei neanche trascrive il referto, non è possibile esprimere alcun parere.
Il mal di schiena, definito così genericamente, non procura deficit della minzione, mentre un'ernia del disco potrebbe provocarla a seconda della sede anatomica.
Deve perciò consultare un neurochirurgo o un chirurgo vertebrale.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, la saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
gentilissimo Dr. Migliaccio,

La ringrazio per la cortese risposta al quesito posto, Lei ha perfettamente ragione nel sottolineare che non ho scritto la diagnosi della MRI e a questo posso provvedere ora, scusandomi per la negligenza, piccola stenosi L3-L4 ed L4-L5, un po di spondilosi L5 S1. Avendo fatto vari accertamenti, non sono mai riuscito ad avere un indirizzo cui rivolgermi per cercare di risovere il problema. Visto il suggerimento di consultare un neurochirurgo o un chirurgo vertebrale, pianifichero' una visita in Italia e se possibile allora, cerchero' di avere un appuntamento in uno dei sui studi. RingraziandoLa nuovamente per la cordiale ed apprezzata risposta, porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
D'accordo. Rimango disponibile.