R.m.colonna vertebrale

GENTILISSIMO DOTTORE
LE SCRIVO PER UN CONSULTO IN QUANTO PROPRIO OGGI MIA SORELLA HA AVUTO I RISULTATI DI UNA RISONANZA CHE STA TENENDO SULLE SPINE TUTTA LA MIA FAMIGLIA :LA PREGHIAMO DI AIUTARCI A CAPIRE.
MIA SORELLA HA 29 ANNI E ALL'ETA' DI 12 ANNI A CAUSA DI UN INCIDENTE E' STATA OPERATA AL FEMORE. NEL CORSO DEGLI ANNI HA AVUTO TALVOLTA DEI DOLORI ALLA GAMBA INTERESSATA E ALLA SCHIENA CHE PERO' SI RISOLVEVA CON UN PO' DI RIPOSO.MA QUALCHE MESE FA QUESTI DOLORI SI SONO ACCENTUATI DA QUI L'ESAME I CUI RISULTATI RIPORTO IN DETTAGLIO:

R.M.COLONNA VERTEBRALE
L'ESAME R.M. DEL DISTRETTO VERTEBRO-MIDOLLARE (TRATTO LOMBOSACRALE) E' STATO ESEGUITO CON TECNICA TSE T1 E T2 SUL PIANO SAGITTALE, TSE T2 SUL PIANO ASSIALE.
FENOMENI DISIDRATATIVI DEI DISCHI INTERSOMATICI L4-L5 E L5-S1.
OSTEOANGIOMA AL SOMA L 2.
PROTUSIONE DISCALE POSTERIORE MEDIANA-PARAMEDIANA DESTRA ALLO SPAZIO INTERSOMATICO L4-L5, CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE.
ERNIA DISCALE POSTERIORE MEDIANA-PARAMEDIANA DESTRA ALLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1 CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE E LA TASCA RADICOLARE DI S1 OMOLATERALE; RIDOTTA AMPIEZZA DEL CANALE VERTEBRALE A TALE LIVELLO.IL CONO MIDOLLARE PRESENTA REGOLARE VOLUME E SEGNALE.

DOTTORE LA PREGO CI AIUTI A CAPIRE.RINGRAZIANDOLA CON TUTTO IL CUORE PORGO DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a Sua sorella sono state riscontrate un'ernia del disco e una protrusione che potrebbe essere l'anticamera di un'altra ernia. Inoltre si apprezza un restringimento del canale lombare. Le consiglio di fare vedere le immagini ad un neurochirurgo che si occupa prevalentemente di colonna vertebrale per avere una valutazione clinica del caso.
La prima cosa da valutare è la presenza o meno di deficit neurologici.
State sereni ma rivolgetevi con sollecitudine ad un neurochirurgo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTTORE LA RINGRAZIAMO INFINITAMENTE,E GRAZIE A TUTTI PER IL
LAVORO CHE FATE.

DISTINTI SALUTI