Dolori al collo e mal di testa

gentili dottori sono un ragazzo di 25 anni e da circa 2 mesi sto soffrendo di sintomi starni. Premetto che ho fatto tutte le analisi e visite cardiologiche etc... Il mio problema e questo:avverto un dolore alla base e alla parte destra del collo infatti quando giro la testa a sinistra e come se avessi una parte irrigidita e mi tira fino a dentro il naso.Questo poi e accompagnato da mal di testa che viene e va... e mi sbatte anche dentro il naso.sono andato dal mio medico dicendomi che non e nulla e mi ha dato delle bustine di voltfast ma non mi e passato,dopodiche sono andato da un altro medico che mi ha visitato e mi ha detto che il collo era libero pero' mi ha dato delle pillole antidolorifiche ma nessun effetto....Prima di questi sintomi sono andato dal neurologo per problemi di ansia e sencondo la sua visita a livello neurologico sto benissimo. secondo voi da cosa e dovuto cio?puo' essere cervicale o qualcosa di piu grave?devo fare una risonanza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema cervicale non è da escludere. Innanzitutto indagherei proprio sul tratto cervicale della colonna vertebrale. Mi pare comunque che siano state escluse contratture muscolari. Un esame diagnostico a questo tratto sarebbe indicato. Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro