La schiena, inizialmente però è preceduto

Salve il problema che stò per citare è relativo a un disturbo che ha colpito mia nonna, una anziana di 85 anni. Cerco di essere preciso nel spiegare il problema: in poche parole è colpita, non ogni giorno, da un forte bruciore che parte dalla zona lombale della schiena e si propaga a spruzzi su tutta la schiena, inizialmente però è preceduto da un brivido che si trasfoma appunto in bruciore. è come un fuoco incontenibile che la porta a svegliarsi anche di notte è lamentarsi con delle grida. In attesa di una risposta le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
le consiglio di fare visitare la nonna dal suo medico di famiglia. Potrebbe trattarsi di Herpes Zoster (più noto come Fuoco di S.Antonio) la cui terapia è tanto più efficace quanto prima si inizia.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro