Nessuno della mia famiglia lo avverte e inoltre dice che dopo aver sentito questo odore avverte un

salve,vi scrivo per conto del mio ragazzo.ha 23 anni e dice di avvertire da diverso tempo un odore strano,tipo di mandorle tostate.il fatto è che lo avverte solo in casa mia e solo in salotto!nessuno della mia famiglia lo avverte e inoltre dice che dopo aver sentito questo odore avverte un senso di nausea.cosa potrebbe essere?potrebbe avere un olfatto superiore o dipende da qualcos altro?ho sentito dire che l'odore che sente è riconducibile al cianuro.mi devo preoccupare?la ringrazio in anticipo per la risposta.
distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il sintomo avvertito dal suo ragazzo è davvero strano soprattutto perchè accade solo nel salotto di casa sua.
Esistono alterazioni dell'olfatto, nel senso di avvertire strani odori o odori che nessun altro avverte, in alcune sindromi epilettiche che appunto vengono definite "crisi olfattive" ma in questi casi è poco probabile che avvengano soltanto e sempre in un determinato luogo. Potrei consigliare un elettroencefalogramma e una visita otorinilaringoiatrica.
Saluti

Dr. Antonio Ferraloro