Lesioni nodulari

Buonasera, ho fatto una tac al cervello, dove risultano plurime lesioni modulari disomogenee in sede cerebrale e cerebbelare in ambo i lati.
Appaiono ipodense con alcune calcificazioni nel contesto e sono circondate da edema del parenchina adiacente, in particolar modo evidente in sede occipito parientale dx ove determina appianamento dei solchi tra le circonvoluzioni e modico effetto massa su ventricolo.
Reperto compatibile con lesioni di natura secondaria.
2 anni fa ho avuto un tumore al seno, guarito completamente, ho gia prenotato una risonanza magnetica. Volevo capire intanto cosa potrei avere.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
il reperto della TAC che lei ha riferito, in considerazione del dato anamnestico di pregresso tumore mammario, necessita di essere approfondito con una Risonanza Magnetica con contrasto in quanto potrebbe esprimere una diffusione metastatica all'encefalo della neoplasia mammaria. Provveda alla esecuzione della RM dopo di che è opportuno affidarsi ad un Oncologo.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it