Dolore nevralgico occhio, paresi nervo linguale

Gentili Dottori,
Nel settembre del 2004 mi sono sottoposto ad una estrazione dei denti del giudizio con conseguenze disastrose, perchè in seguito all'intervento ho avvertito una sensazione di formicolio sulla meta destra della lingua. La sensibilità non è mai tornata e quindi sinceramente ho perso le speranze ed ho imparato a conviverci.
Il problema è che da circa febbraio del 2008 ho iniziato ad avvertire uno strano dolore all'occhio destro, proprio il lato in cui mi è stato danneggiato il nervo linguale. Questo dolore è particolare, avverto sempre un bisogno di chiudere l'occhio, una sensazione di freddo come se continuamente mi entrasse aria nell'occhio.
Mi sono fatto visitare da diversi oculisti e tutti mi hanno assicurato che la mia vista è ottima e che si tratta di un dolore nevralgico.
La mia preoccupazione è che il danno al nervo linguale sia in qualche modo connesso a questo mio fastidio all'occhio anche perchè non riesco a trovare altre spiegazioni.
Riferisco inoltre, che ho il setto nasale deviato, ipertrofia dei turbinati e rinite allergica e che un otorino un po' di tempo fa mi disse che questa potrebbe essere la causa del dolore all'occhio.
Le domande che vi pongo dunque sono le seguenti:

Può in qualche modo il danno al nervo linguale estendersi fino a provocarmi fastidi all'occhio?

O invece è più probabile che si tratti di un fastidio provocato dalla deviazione del setto?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
mi darebbe, per cortesia, maggiori informazioni circa il dolore all'occhio? Dove si localizza esattamente, se è continuo o a fitte, se pulsante, se l'intensità è forte, se c'è lacrimazione, come passa e se passa, quante volte le viene in un mese...
Saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Antonio Ferraloro la ringrazio tantissimo per il suo interesse. Il dolore lo sento quasi come se fosse dietro l'occhio destro, non c'è lacrimazione, è continuo, non passa mai, l'ntensità non è molto forte, lo definisco più che altro come se qualcuno mi soffiasse continuamente nell'occhio, e per quanto riguarda le medicine avverto un leggerissimo beneficio con il paracetamolo e tramadol.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Antonio Ferraloro la ringrazio tantissimo per il suo interesse. Il dolore lo sento quasi come se fosse dietro l'occhio destro, non c'è lacrimazione, è continuo, non passa mai, l'ntensità non è molto forte, lo definisco più che altro come se qualcuno mi soffiasse continuamente nell'occhio, e per quanto riguarda le medicine avverto un leggerissimo beneficio con il paracetamolo e tramadol.

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
da come descrive questo dolore è difficile dire se ci sia relazione col nervo linguale, a me sembrerebbe di no ma le consiglio in ogni caso una visita neurologica.
Cordialmente