Eplilessia

Sono una ragazza che soffre di crisi di "assenze" della durata di qualche secondo findall'adolescenza,problema mai affrontato ma che mi consente una vita relativamente normale, considerato che le crisi negli ultimi anni sono diminuite spontaneamente.
L'alone di silenzio attorno alla vicenda mi ha portato all'incapacità di affrontarla da sola da un punto di vista medico.Vorrei trovare il coraggio di risolvere il problema, ma vorrei essere confortata sulla reale possibilità di risoluzione.
Vorrei anche sapere se la malattia sarà trasmessa ai miei figli.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Cara sig.ra anzitutto vorrei sapere se è mai stato eseguito un EEG; poi dovrebbe essere più chiara riguardo al concetto di assenza (cosa intende?). Stia tranquilla perchè la trasmissibilità genetica delle epilessie (sempre che lei ne sia veramente affetta e comunque dato che si sono spontaneamente ridotte senza terapia è indice prognostico di benignità)è limitata a forme particolari ed il fenomeno è ancora oggetto di studio. Mi faccia sapere. Cordialmente, dott V.Sidoti

Dott Vincenzo Sidoti