Confondere i contrari/opposti (pensare a una cosa ma dirne un'altra)

Salve, ultimamente provo molto ansia riguardo a ciò che mi sta accadendo.

Da circa 3 anni ho iniziato a confondere la destra con la sinistra.
Ad esempio, guardando google maps e guardando la freccia a destra, pronunciavo la parola SINISTRA.
Ultimamente confondo la parola Ginocchio con Gomito e, nelle ultime settimane, confondo il mercoledì col martedì.

Ho paura che siano primi sintomi di disturbi più gravi...
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
di per sé i sintomi che lei descrive possono essere attribuiti ad uno stato di stress ed ansia.
Come sempre un consiglio o parere più mirato non può che derivare da un approfondimento clinico ed , eventualmente diagnostico , per cui si rivolga ad uno Specialista in Neurologia , in primis , per avere una valutazione oggettiva dei Suoi disturbi.
Saluti

Prof.Alberto Grasso