Fascicolazioni da 5 anni

Buongiorno dott
Soffro di fascicolazioni più o meno diffuse a vari gruppi muscolari da 5 anni circa
A volte mi creano ansia a causa delle malattie neurologiche come esempio sla
Non ho deficit motori
Ma a volte avverto una certa rigidità Muscolare in tutto il corpo
E sensazione di stanchezza
Ho eseguito 3/4 anni fa’ 3 visite neurologiche negative
2 emg negativi
Dovrei fare altre visite adesso?
o ulteriori esami che scongiurino ancora questi miei pensieri e fascicolazioni?

Nel ringraziarla
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può stare tranquillo, dopo cinque anni, in caso di malattia del motoneurone, oggi sarebbe stato in ben altra condizione, con severi deficit motori.
Evidentemente è una sindrome delle fascicolazioni benigne e le caratteristiche che descrive la confermano.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Dottore spero questa sindrome col tempo passi perché a volte per chi come me è un po’ ipocondriaco diventa un po’ invalidante conviverci !!
Nel ringraziarla
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona serata