Fastidio al braccio sinistro, indolenzito e formicolio alle dita della mano

Salve sono una ragazza di quasi 31 anni e da Aprile dell anno scorso ho iniziato ad avvertire un fastidio al braccio sinistro, me lo sento come stanco, indolenzito e spesso ho il formicolio alle dita della mano.
La scorsa estate però sembrava essere passato e a Novembre mi si è ripresentato il problema.
Ho fatto un elettromiografia con risposta: reperti elettrofisiologici nei limiti della norma salvo minime anomalie neurogene nel territorio radicolare C5 sn.
Dopodichè mi è stata prescritta anche una risonanza magnetica cervicale con risposta: modesta riduzione della fisiologica lordosi cervicale.
Allo spazio C4-C5 modesta protrusione discale posteriore ad ampio raggio con sfumata impronta sul sacco durale.
Allo spazio C5-C6 modesta protrusione discale postero latero preforaminale sinistra con sfumata impronta sulle strutture sacco radicolari omolaterali.
Nel tratto compreso tra C6 e D1 in sede foraminale bilaterale si documentano alcune formazioni cistiche periradicolari con diametri da pochi mm a 0, 5 cm.
Cosa devo fare?! Questo braccio mi è diventato un peso...non ne posso più.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
sia il suo racconto anamnestico che i risultati delle indagini praticate depongono per una radicolopatia cervicale che, verosimilmente, potrebbe essere legata alla presenza di quelle formazioni cistiche peri-radicolari che esplicherebbero un effetto compressivo. Il caso deve essere valutato clinicamente con visione diretta delle indagini eseguite da parte di un Neurochirurgo per poter formulare un corretto indirizzo terapeutico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, allora sicuramente farò una visita da un neurochirurgo, ma devo preoccuparmi?! È grave? Perchè la mia Dottoressa, dopo averle fatto vedere le risposte dei vari referti mi ha consigliato solo di fare ginnastica posturale