Parestesie ai quattro arti e dolori

Buongiorno e grazie per questo servizio.

A luglio dello scorso anno ho iniziato ad avere parestesie ai quattro arti a cui, ad agosto, si sono aggiunte fitte alle ossa dapprima alle tibie e poi anche alle ginocchia e ai polsi.

Ho svolto esami del sangue (base e reumatologici), praticamente tutti nella norma.
Il neurologo mi ha visitato, ha trovato iporeflessia ai quattro arti che prima, in una precedente visita eseguita per altri motivi, non avevo.
Mi ha fatto fare una risonanza encefalo-colonna da cui non è emerso nulla salvo un'idromielia dorsale (da D2 a D4 e da D5 a D7) che però il neurologo ha detto essere congenita e non responsabile dei miei sintomi.
A novembre le parestesie si sono attenuate con l'assunzione dell'assonal.
Le fitte alle ossa a marzo si sono un po' attenuate con l'agopuntura.

Ora da una decina di giorni ho di nuovo le parestesie a braccia (soprattutto mani) /gambe (soprattutto dalle ginocchia in giù) e ho di nuovo fitte molto forti a ginocchia, tibie e polsi.
Ho riniziato quindi a riprendere l'assonal e dalla prossima settimana riprendo l'agopuntura.

Sicuramente è un periodo stressante perché sto preparando un concorso ma prima dell'anno scorso non avevo mai avuto sintomi del genere e queste parestesie con queste fitte forti alle ossa mi spaventano molto.

Secondo lei cosa può essere?

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 60 3
Potrebbe trattarsi di una polineuropatia ; indicata un'elettromiografia e analisi di laboratorio per escludere mpatologie carenziali ,metaboliche ed ormonali .
Dr.Corradini Claudio

Dr. Claudio Corradini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho eseguito a luglio dell'anno scorso, quando erano comparse le parestesie ai quattro arti, l'elettroneurografia ed era risultata negativa.
Come esami del sangue ho eseguito quelli base e tutti quelli reumatologici. Avevo eseguito anche l'esame del sangue per la vitamina B12 ed era nella norma. Per la tiroide avevo eseguito il tsh ed era nella norma. Consiglia qualche esame del sangue in particolare?
Anche Lei esclude possa essere l'idromielia dorsale a darmi questi sintomi (parestesie agli arti con fitte)?
Grazie ancora per la disponibilità. Cordiali saluti