La cui origine potrebbe essere virale

A mia madre è stata diagnosticata paresi facciale la cui origine potrebbe essere virale. Ha iniziato una decina di giorni fa ad avere dolore ad un'orecchio che si è gonfiato anche esternamente e dolore lungo il collo. dopo un paio di giorni la paresi. Secondo il suo medico di famiglia non si tratta di herpes zoster e la sta curando con cortisone e iniezioni di vitamina b. Visto che io sono incinta alla 24 settimana ed ho avuto contatti con mia madre frequentandoci giornalmente, devo prendere precauzioni?
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Incomincio dall'ultima domanda: se fosse un herpes zooster come afferma il suo medico, le consiglio di non andare in contatto con sua madre e con i suoi effetti personali, in quanto il virus e contagioso e particolartmente pericoloso per Lei in gravidanza.
Ho detto all'inzio " se fosse" dubitativo in quanto il cortisone nelle forme virali è contoindicato; quindi chieda meglio al suo medico se effetivamente si tratta di herpes zooster. Nel caso che non sia potrebbe stare più tranquilla per il contagio.
Distinti saluti
<prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe