Un bruttissimo episodio ma ora sta meglio

Gentile dottore'una mia conoscente'e' stata colta da encefalite virale,un bruttissimo episodio ma ora sta meglio,vorrei tanto farle visita in ospedale,il fatto e' avvenuto pochi giorni fa,la mia perplessita' pero' e':avendo io due bambini,posso contrarre il contagio?e'una cosa infettiva?la ringrazio moltissimo!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
dipende dal tipo di virus interessato.
In generale non dovrebbero esserci pericoli di contagio ma nel dubbio Le consiglio di telefonarle e poi andarla a trovare a casa una volta ristabilita.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro