Da qualche settimana che mi sento delle strane sensazioni sulla lingua non sono continue

Salve,volevo esporvi i miei sintomi:é da qualche settimana che mi sento delle strane sensazioni sulla lingua non sono continue, si verificheranno 1 o 2 volte al dì e quando deglutisco è come se non riuscissi a farlo bene,delle volte quando parlo velocemente mi capita di incepparmi e avverto dei dolori al collo con dei formicolii al mignolo della mano sinistra. Soffro di cervicale e spero di poter associare questi sintomi ad essa e non alla sla; so di aver fatto una diagnosi disastrosa ma i sintomi sono simili.
Spero di ricevere al più presto una vostra risposta.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
cerchi di tranquillizzarsi e di effettuare una visita neurologica. Sarà poi il neurologo che deciderà se effettuare altri accertamenti.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro