Fastidio coscia destra

Da circa due settimane sento uno strano fastidio, come una sorta di pressione, alla parte anteriore della coscia destra ogni volta che piego la testa in avanti. Ho pensato fosse un problema posturale e ho cercato di sedere nel modo corretto e eliminare un cuscino troppo alto quando dormo ma il fastidio non è passato. Faccio sport almeno una mezzoretta al giorno (per lo più cyclette) ma non credo dipenda da quello. Cosa potrebbe essere e come posso fare per eliminare il fastidio? apparentemente le due cose (piegare la testa e la gamba) non sembrano essere collegate fra loro...
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il fastidio come lo definisce Lei può essere assimilato ad unascossa elettrica o altro? E' presente solo piegando il collo?

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
sì, è presente solo quando piego la testa verso il basso. non è un dolore o una scossa, è come se qualcosa facesse pressione sulla parte anteriore della coscia quando piego il collo, manon di lato, solo verso il basso
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

mi risulta difficile cogliere il termine "senso di pressione". Il fatto che il disturbo sia legato al movimento della testa in avanti porterebbe a pensare ad un disturbo del tratto cervicale, ma non potendola visitare il consiglio è di fare una visita neurologica soprattutto se ha avuto di recente un trauma alla colonna cervicale.

Cordiali Saluti