Disturbi legati al caldo

Buongiorno.
Mio padre, di quasi 82 anni, ha sempre goduto di un buono stato di salute generale, e a tutt'oggi non ricorre ad alcuna terapia medica.
Da circa dieci giorni, ho notato un rallentamento nei suoi movimenti ed una lieve difficoltà ad articolare le parole, come se gli uscissero più lentamente. La mia convinzione è che stia soffrendo il caldo, anche se fino alla scorsa estate ciò non è mai accaduto. Gli ho raccomandato di bere molta acqua e gli ho fatto notare che lo trovavo "stanco", ma lui minimizza.
Può il caldo di questi giorni agire in questo modo su una persona anziana?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il caldo potrebbe agire sullo stato di salute di suo padre ma prima occorre effettuare una visita medica per escludere eventuali patologie insorte.
Lo faccia bere molto, lo mantenga possibilmente in ambiente fresco e ventilato e lo faccia controllare dal suo medico.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro