Diffcoltà a ricordare

Salve,ultimamente mi capita di aver difficoltà a memorizzare in modo immediato concetti e ricordarli con precisione poco dopo averli studiati; e ogni tanto mi capita di avere un vuoto di memoria che dura pochissimo nel ricordare un nome e una parola.Frequento l'università e ho il timore che la mia memoria non abbia ottime prestazioni e non riesca a ricordare interi programmi di studio.Data la mia giovane età,19 anni, volevo chiederle se è possibile che la mia capacità di apprendere e di memorizzare possa essere ostacolata da perdita di memoria precoce o non so altri disturbi neurologici o da problemi di salute che però non penso di avere;e se siano necessari controlli da uno specialista.La ringrazio per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età generalmente i problemi che descrive sono dovuti quasi sempre ad ansia o a stress. Probabilmente lo stress per lo studio universitario potrebbe essere la causa di questi piccoli deficit di memoria. Stia tranquilla.

Cordiali saluti