Formicolio ed intorpidimento parte sinistra corpo

Buongiorno, scrivo perchè è da circa un mesetto che avverto, prima solo al piede e in seguito anche alla mano sinistra un formicolio e intorpidimento. Provo una sensazione di pesantezza del braccio e della gamba, anche se compio comunque tutti i movimenti consueti. Non prendo farmaci, applico solo il cerotto transdermico una volta alla settimana, e mi considero in buona salute. Sono preoccupata da questi formicolii, che durano poco, ma sono abbastanza frequenti. Cosa devo fare e di cosa si potrebbe trattare??
Grazie per l'ascolto, attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fatto che i sintomi riferiti non siano continui è un segno positivo. Cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza, Le consiglio una valutazione neurologica diretta rivolgendosi ad un neurologo.
Eventuali esami diagnostici verranno richiesti dallo specialista qualora ritenuti opportuni in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro