Formicolio e dolore braccio destro

Buonasera, due settimane fa mi sono sottoposto ad una gastroscopia.
Per inserire l'ago nel braccio destro ci sono voluti diversi tentativi per prende la vena, e mi hanno fatto abbastanza male.
Sono stato sedato e la cosa è finita lì.
Ieri mentre guidavo mi sono grattato il lato interno del braccio destro tra il polso e l'avambraccio, e ho sentito lo stesso dolore, molto forte, come una scossa elettrica, dal polso alla base dell'indice.
Da allora, ogni volta che mi tocco il lato interno del braccio, senti quel dolore.
È come se la vena subito sottopelle fosse diventata sensibile.
Il braccio mi formicola leggermente da un giorno e mezzo e non smette.
Se inavvertitamente mi capita di grattarmi, sono dolori.
Sento uno stato di tensione che va dall' avambraccio all'indice.
Domani mi sottoporrò ad una visita da un osteopata, per cercare di risolvere il problema o indirizzarmi meglio.
Oltre a ciò, a quale specialista dovrei rivolgermi?
Di che cosa potrebbe trattarsi?
Vena sensibilizzata?
Nervo danneggiato?
Tendine infiammato?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quello che è possibile valutare in questa sede la genesi del problema potrebbe essere vascolare o neurologica. Direi quindi di procedere sicuramente con una visita presso il suo medico di medicina generale che a suo giudizio le prescriverà un esame Doppler artero-venoso degli arti superiori e o un’elettromiografia ed una elettroneurografia degli arti superiori. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0