Frequenti cadute

Buonasera, mia figlia ha appena compiuto 5 anni. Ha iniziato a camminare da sola a 16 mesi seppure piuttosto insicura. Attualmente pur mostrando buona propensione alle attività fini come fare bracciali e collane e ottimi risultati nel nuoto, ha seri problemi nella corsa. Appena accenna un passo di corsa o anche quando cammina velocemente tende a cadere. Questo problema le ha già portato a rompere due incisivi e continuamente è escoriata e piena di ematomi. Inoltre non è una bambina iperattiva anzi è tranquilla ma quando si muove fa male a se stessa o agli altri. La pediatra a una prima valutazione non trova nulla di strano ma prescrive cmq visita neuropsichiatrica ancora da svolgere anche per successiva immobilità durata ca due giorni a seguito di somministrazione di esavalente in due diversi interventi vaccinali. Non capisco se possano esserci problemi neurologici o se si tratta solo di distrazione. Grazie a chi potrà rispondermi in attesa dei tempi biblici della sanità pubblica.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile Signora,
senza visitare la ragazza è difficile dire qualcosa; ma, in seguito alla Sua descrizione del caso, mi viene in mente, che potrebbe essere utile una attenta visita ortopedica.

Dr. Alex Aleksey Gukov