Complesso di elettra

Gentili dottori, scrivo per una situazione estremamente complessa.
Sono madre separata con 2 bambine di 3 e 5 anni, ed è da circa un anno e mezzo che ho una relazione con un altro uomo.
Lui ha una figlia di 10 anni, che ha accettato di conoscermi solo da un paio di settimane.
Si è sempre detta molto gelosa del padre, definita fidanzata del padre.
Ora avendoci a che fare, ho notato un atteggiamento morboso verso il padre, quasi sessuato, fatto da continui abbracci e baci sulle labbra, o magari si siede a cavalcioni addosso al padre...l ho fatto notare a lui, che lo adduceva ad una questione meramente affettiva, fino a che non scopre nel telefono della bambina chat a sfondo sessuale, estremamente spinte, dove lei chiede continuamente ad altri utenti di figuare rapporti sessuali per masturbarsi, vede inoltre video porno, conosce perfettamente la materia insomma.
Al padre si è così acceso un campanello d'allarme e ha consultato uno psicoterapeuta, la madre della bambina si è opposta per cui resta così, le ha tolto i telefoni e tutto cio che puo portarla in internet, ma con lei ha fatto finta di nulla, continua ad essere morbosa, a chiedere baci in bocca, a voler stare sempre con lui...e io in tutto questo sperimento enorme disagio, specie quando la vedo che gli si avvicina, e comincia a chiedere insistentemente il contatto...sento molta angoscia, lui crede che la soluzione sia il tenerla il piu possibile con lui visto che lei vive con la madre, ma a me scoccia stare sempre in presenza di questa ragazzina ambigua.
Cosa mi consigliate?
Cosa posso fare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno
ha spiegato molto bene la situazione, senz'altro complessa. In questi casi è difficile muoversi, perchè passi falsi potrebbero essere deleteri.
Mi sembra opportuno, vista la resistenza della madre della bambina, che almeno lei e il suo compagno consultino uno psicologo esperto di terapia familiare che vi aiuterà a gestire il tutto senza commettere errori.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-