Per la psicosi nas altre ai farmaci e psicoterapia ci sono altre rimedi si puo guarire

Egregio Dottore, e stata diagnosticata a mia figlia 14 enne la diagnosi di Psicosi Nas e già in un anno ha fatto dei piccoli miglioramenti ed io spero sempre di più.
volevo sapere se si può guarire e se oltre le medicine e la spicoterapia posso fare qualcos'altro per aiutarla.
grazie
[#1]
Dr. Tiziano Pellegrini Psicologo 40 3
G.la Signora

Così come per molti disturbi psichiatrici, anche nel caso dei disturbi psicotici, oltre ai trattamenti psicoterapeutici e farmacologici, rivestono grande importanza gli interventi psicoeducativi con i famigliari. Per interventi psicoeducativi si intendono tutti quegli interventi che forniscono alle persone vicine al paziente informazioni sulla natura e sulle dinamiche del disturbo e permettono loro di gestire il disturbo nei modi più efficaci possibili e sostenere il paziente nel percorso terapeutico. Generalmente, tali interventi sono spesso di difficile fruizione in ambito pubblico, a causa della scarsità di risorse, ma sono erogati più in ambito privato. Parlatene comunque con il vostro NP in modo che possa guidarvi su tutte le soluzioni che il vostro territorio offre in merito, sia pubblicamente che privatamente.

Saluti

Dr. Tiziano Pellegrini
Psicologo dell'infanzia, dell'adolescenza e dell'età adulta