Esito di indagine rm dei vasi intracranici:dubbio e quesito

buona sera signori medici.
mia nonna di eta 81 in seguito a vertigine/labirintite e stata effettuata per sicurezza a tac degli arti superiori e a rm intracranico.
l' unica nota da chiarire e che l ha gettata nel panico e stato:

l indagine RM dei vasi intracranici non dimostra malfromazioni di tipo aneurismatico e7O angiomatoso ne alterazioni del decorso della morfologia delle pareti vasali.
come variante anatomica si osserva:
" emergenza fetale dell'arteria cerebrale posteriore di sx che prende origine dal sifone carotideo, anziche'dall'apice dell'arteria basilare che appare nettamente ipoplasica ".

alla lettura di emergenza fetale è entrata nel panico(basta poco con una signora anziana)
leggevo sempre nella sezione una richiesta analoga..chiedo quind ai signori medici,se possibile di tranquillizzare la signora in quanto non rischia la morte(e in perfetta salute e mai nessun problema)

grazie cordiali saluti
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
l'emergenza fetale di un'arteria cerebrale posteriore è una semplice variante anatomica e non una patologia.
La signora può stare assolutamente tranquilla.
Cari saluti