Semplici che significa "crisi comiziale"

Vorrei sapere in parole più semplici che significa "crisi comiziale". Chi li ha è un ragazzo di 18 anni a cui hanno diagnosticato mediante elettroencefalogramma questo problema, negli altri consulti che ho letto si parlava di crisi epilettiche, è la stessa cosa? perchè le crisi che ha questo ragazzo sono diverse in quanto gli provocano un irrigidamento degli arti inferiori e superiori restando per un pò come un vegetale per quanto io ne sappia le crisi epilettiche risultano essere diverse. Il ragazzo ha un carattere molto chiuso esce solo per andare a scuola, è un tipo un pò nervoso, questo è un problema che può dipendere anche dal carattere? perchè quando si arrabbia molto che si innervosisce si sente male e rimane bloccato come ho descritto sopra.A fine mese ha una visita prenotata dal neurologo però nel frattempo ne volevo sapere di più, se è un problema grave e se c'è una cura. Ringrazio anticipatamente sperando che qualcuno mi risponda prima possibile per non stare con quest'ansia fino a quando sentirò che dirà il neurologo.Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
"crisi comiziale" e crisi epilettica sono la stessa cosa.

"questo è un problema che può dipendere anche dal carattere?" no

"se è un problema grave e se c'è una cura" dipende da motli fattori, potrebbe essere molto lieve o molto grave

Dr. Eytan Raz

[#2]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
"crisi comiziale" e crisi epilettica sono la stessa cosa.

"questo è un problema che può dipendere anche dal carattere?" no

"se è un problema grave e se c'è una cura" dipende da motli fattori, potrebbe essere molto lieve o molto grave
[#3]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto subito solo che è stato molto sintetico e non mi ha aiutato più di tanto. come si fa a capire se è un problema lieve o il contrario quali sono questi fattori.grazie ancora per la sua disponibilità
[#4]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Crisi epilettica è il risultato di un problema a livello della corteccia cerebrale. Può essere una disfunzione isolata senza nessuna causa ben precisa, può essere legata a uno stato metabolico alterato (ad es. febbre) o in una minoranza dei casi può essere causata da una lesione del cervello, benigna o maligna (tumore). Purtroppo dalle vaghe informazioni mediche che ho non le posso dare informazioni più accurate riguardo la Sua prognosi; le posso dire che solitamente alla sua età una causa lesionale è più rara. La invito a tranquillizzarsi e aspettare di essere visitato dal Neurologo, che probabilmente le prescriverà una RM per escludere una lesione cerebrale. Le ricordo inoltre che una crisi epilettica isolata non significa avere l' epilessia e le ricordo che una volta identificato meglio il suo problema, esistono tantissime possibilità terapeutiche.
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora,quindi per adesso bisogna aspettare la visita dal neurologo sperando che gli prescrive questa "RM" (che non so che vuol dire) e si possa escludere la lesione al cervello di cui mi parlava prima che sicuramente è il male peggiore. Io gli voglio ricordare dinuovo che lui sta male quando si arrabbia tanto si fa così nervoso da rimanere bloccato con le mani e i piedi, questo problema c'è l'aveva anche mia madre però a lei era un problema di pressione l'abbiamo scoperto da poco cioè quando ha avuto un ischemia celebrale lei ha la pressione bassa e poi le sale di colpo e anche lei rimane con le mani bloccate.La ringrazio dinuovo buona serata