Vorrei sapere che tipo di demenza si tratta

vorrei un vostro consulto sul referto della rm cervello e tronco enecefalico con e senza m.d.c.di mio padre età 79 anni: "Stato di complessiva involuzione della corticale e soprattutto della sostanza bianca, con relativa dilatazione degli spazi subaracnoidei della volta e della base e dilatazione simmetrica dei ventricoli sovratentoriali. Plurime aree distrofiche evidenti nell'ambito della sostanza bianca e soprattutto a livello dei nuclei della base. Stabili le lesioni nodulari in regione pratalamica." Mio padre è sordo dall'età di 2 anni con difficoltà di linguaggio sempre maggiori con il passare degli anni. Attualmente riconosce a stento i propri familiari e alterna giornate con umore instabile.
Vorrei sapere che tipo di demenza si tratta. GRAZIE
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Purtroppo non si può fare la diagnosi di tipo di demenza basandosi sul referto della sua RM.
Il Medico che ha prescritto la RM dovrebbe essere in grado di poterle rispondere.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per il suo consulto tempestivo. Il medico che ha prescritto l'indagine radiologica, prima senza MDC e successivamente con MDC, ritiene che non si possano effettuare altre indagini (test) data la sordità della quale è affetto mio padre perchè a suo parere non c'è modo di effettuare domande e ricevere le relative risposte. Pertanto con la sola risonanza ha dato la diagnosi di demenza vascolare.
Secondo il suo parere è possibile effettuare altre indagini e quali?
Grazie e attendo sua risposta.