Tac e pet

salve dottori, vorrei semplicemente un'informazione riguardo lo svolgersi di un esame PET sucessivo ad un esame TAC, entrambi nell'area cerebrale.
Uno specialista sostiene che devo aspettare almeno 4 mesi da un esame all'altro per evitare, in versione sommatoria, rischi di radiazioni ionizzanti.
Questo in quanto da uno all'altro esame e' trascorso poco meno di 1 mese.
Avete esperienze in merito ?
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non ho mai sentito nulla di questo genere. Non mi risultano indicazioni del genere in nessuna linea guida. Le radiazioni ionizzanti si sommano comunque anche se sono passti piu di 4 mesi. E comunque parliamo di quantita' di radiazioni molto basse.

Dr. Eytan Raz