Paralisi di una gamba

SALVE A TUTTI HO 27 ANNI E DUE ANNI FA HO AVUTO UN INCIDENTE .SONO CADUTA DA QUASI 3 METRI SBATTENDO LA TESTA CAUSANDOMI UN TRAUMA CRANICO,ADESSO LA PARTE CHE HO SBATUTTO DELLA TESTA è PIATTO .HO SBATUTTO PURE LA SCHENA.DA QUEL MOMENTO MI SI è PARALIZATA TUTTA LA PARTE DESTRA DEL CORPO, AL PRONTO SOCCORSO NON MI HANNO FATTO ENTRO LE OTTO ORE IL CORTISONE.HO FATTO LA PRIMA RISONANZA è USCITA UNA ANOMALIA ,NON MI HANNO DATO NESSUNA SPIEGAZZIONE, CI SONO MEDICI CHE MI HANNO DETTO CHE PER LORO ERA UN TRAUMA SPINALE FORTE ALTRI CHE FINGO E CHE MI PORTAVO DENTRO GIA' DA TEMPO QUESTA PARALISI E CHE NEL L'INCIDENTE è USCITA FUORI.SE VOI LI CHIAMATE MEDICI QUESTI.. LA PARALISI IN TUTTO IL CORPO è DURATA UN PO' DI GIORNI HO PERSO CONOSCENZA , IO I PRIMI GIORNI DEL MIO INCIDENTE NON RICODO TUTTORA NIENTE, DOPO UN PO' DI GIORNI HO RIPRESO LA FUNZIONALIT DELLA PARTE SUPERIORE NON AVENDO TANTA SENSIBILITA,DALL ANCA ALLA GAMBA NON è CAMBIATO NULLA NE MOVIMENTI NE SENSIBILITA DA DUE HANNI MI è RIMASTA PARALIZATA. APPARTE L'ULTIMA RISONANZA CHE CERA LA NOMALIA TUTTI GLI ESAMI CHE HO FATTO SONO USCITI NELLA NORMA ERA TUTTO APPOSTO.DALL'INCIDENTE MI è SORTO UN PROBLEMA DI INCONTINENZA,E MI SI è SVEGLIATA UNA MALATTIA HAI GLI OCCHI CHIAMATA CHERATOCONO I MEDICI MI HANNO DETTO CHE A CAUSA CHE HO SBATUTTO LA TESTA MI HA SVEGLIATO LA MALATTIA PIU' AGGRESSIVA.QUANDO CAMMINO LA MIA GAMBA VA PER LA SUA STRADA TUTTA A DESTRA.I MEDICI DELLA MIA CITTA' ''SICILIA,PALERMO''LA LORO DIAGNOSI E CHE IO LO FACCIA A POSTA,IO NON CI CREDO PERCHè PRIMA DI AVERE L'INCIDENTE IL GIORNO PRIMA LAVORAVO FACEVO PALESTRA .VORREI SPIEGAZIONI SE è POSSIBILE CHE QUESTA CADUTA MI HA TRAMAUTIZATO IL CERVELLO COSI FORTE AL PUNTO DI PARALIZZARMI META' CORPO.ADESSO LA MIA DOMANDA è QUESTA,,,è POSSIBILE CHE LA CADUTA MI ABBIA TRAMAUTIZATO IL CERVELLO AL PUNTO DI PARALIZZARMI META' CORPO??E SECONDO VOI QUALE PUO ESSERE LA DIAGNOSI? SPERO DI TROVARE RISPOSTE GIUSTE DA MEDICI CHE FANNO IL PROPRIO LAVORO CON IL CUORE ,CHIEDO A QUESTI MEDICI PERCHè MI HANNO CONSIGLIATO DI SCRIVERMI A QUESTA PAGGINA PERCHè SONO MEDICI BRAVISSIMI.DATEMI UNA RISPOSTA CORRETTA NON VIVO PIU' DAL 2010 DAL MIO INCIDENTE.GRAZIE MILLE ....

DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Caro Utente-
E' impossibile fare una diagnosi basandosi su questo racconto. C'e' bisogno di vedere le immagini della risonanza e i risultati degli altri esami. Se si e' trovato male con taluni dottori le consiglio di rivolgersi a qualcun altro. Potenzialmente un trauma puo' causare una lesione cerebrale che puo' essere responsabile dei sintomi da Lei descritti.
Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per avermi risposto, sono contenta del vostro consulto immediato,ho fatto gli ultimi esami due mesi fa e ho fatto un Elettroencefalogramma è il risultato era normale se il trauma avesse provocato una lesione ,con Elettroencefalogramma si puo vedere questa lesione?e se è no con quale esame si puo vedere?se anche questo esame uscisse nella norma la diagnosi quale sarebbe?la mia dottoressa di famiglia mi ha detto che secondo lei la caduta ha provocato un trauma forte al cervello .puo essere cosi?scusate le mie domande ma dopo due anni cerco ancora risposte corrette. grazie mille per la vostra disponibbilita

distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
scusate se ho inviato dinuovo questa mail,ma ho bisogno di avere risposte corrette,scusate ancora.

grazie per avermi risposto, sono contenta del vostro consulto immediato,ho fatto gli ultimi esami due mesi fa e ho fatto un Elettroencefalogramma è il risultato era normale se il trauma avesse provocato una lesione ,con Elettroencefalogramma si puo vedere questa lesione?e se è no con quale esame si puo vedere?se anche questo esame uscisse nella norma la diagnosi quale sarebbe?la mia dottoressa di famiglia mi ha detto che secondo lei la caduta ha provocato un trauma forte al cervello .puo essere cosi?scusate le mie domande ma dopo due anni cerco ancora risposte corrette. grazie mille per la vostra disponibbilita
[#4]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Le domande su elettroencefalogramma le dovrebbe fare nella sezione di neurologia. E' possibile che ci sia una lesione, ma non ho capito che tipo di anomalia e' stata trovata alla RM
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
nella tac della testa era uscito trauma cranico e si evidenziava un ematoma che mi sono portata per un paio di mesi.
salve mi dissero che la anomalia era causata dal trauma della caduta cioè si formo un ematoma che poi scomparse.tutto questo detto a voce dal medico,
nell'esito rm lombo-sacrale senza contrasto. fu scritto tale parole:riferiscono che l'esame fu disturbato da me ,
si segnala particolare visibilita' di una fine strutturale vascolare verosimilmente durale sul profilo anteriore del sacco,nel tratto tra l5 e s2 .
rx colonna dorsale e rx della colonna lombosacrale del 2010 era tutto nella norma,
il 27-02-2012 ho fatto i rx sempre colonna dorsale e rx della colonna lombosacrale esce scoliosi dorsale sn converssa.
lieve riduzzione in altezza del soma di d11.tutto questo è possibile che sia stato causato dall'incidente ?non credo sia stato subbito ma nel corso del tempo l'incidente mi sta dando altri problemi,è possibile?
io sono ignorante della materia,penso che con il trauma cranico che ho avuto possa essersi creato tutto questo problema anche se non credo ci sia una lesione cranica puo essere tutto questo?
grazie ancora per la vostra pasienza

distinti saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
nella tac della testa era uscito trauma cranico e si evidenziava un ematoma che mi sono portata per un paio di mesi.
salve mi dissero che la anomalia era causata dal trauma della caduta cioè si formo un ematoma che poi scomparse.tutto questo detto a voce dal medico,
nell'esito rm lombo-sacrale senza contrasto. fu scritto tale parole:riferiscono che l'esame fu disturbato da me ,
si segnala particolare visibilita' di una fine strutturale vascolare verosimilmente durale sul profilo anteriore del sacco,nel tratto tra l5 e s2 .
rx colonna dorsale e rx della colonna lombosacrale del 2010 era tutto nella norma,
il 27-02-2012 ho fatto i rx sempre colonna dorsale e rx della colonna lombosacrale esce scoliosi dorsale sn converssa.
lieve riduzzione in altezza del soma di d11.tutto questo è possibile che sia stato causato dall'incidente ?non credo sia stato subbito ma nel corso del tempo l'incidente mi sta dando altri problemi,è possibile?
io sono ignorante della materia,penso che con il trauma cranico che ho avuto possa essersi creato tutto questo problema anche se non credo ci sia una lesione cranica puo essere tutto questo?
grazie ancora per la vostra pasienza

distinti saluti
[#7]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Potenzialmente si, ma per dare un giudizio reale bisognerebbe accedere alle immagini. Le consiglio di portare le immagini e i risultati degli esami a uno specialista, meglio se neurologo.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la sua risposta.è stato veramente un sollievo.Io sono di palermo lei mi potrebbe consigliare un medico bravo ? grazie ancora

distinti saluti