La mano dx,perdendo sensibilita'

Salve Dottore,ho fatto una RM cervicale(senza M.D.C)
Ridotta la fisiologica lordosi.A livello di C5-C6 si apprezza un'ernia discale,
mediana para-mediana sinistra,che comprime il sacco durale.
Non si apprezzano aree di alterato segnale del nastro midollare.
Nella norma l'ampiezza del canale spinale.
Cio' mi provoca frequenti mal di testa,mi si addormenta la mano dx,perdendo sensibilita'.MI potrebbe giovare iscrivermi in piscina o fare palestra?.
In attesa le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
in assenza di una valutazione diretta sia dei Suoi sintomi che dele immagini di RM, non è possibile esprimere un giudizio diagnostico e terapeutico.
Da quel che Lei riporta, l'ernia cervicale sembrerebbe essere responsabile dei sintomi e certamente essa va trattata con terapia idonea che solo lo specialista di chirurgia vertebrale Le può indicare.
Di certo il nuoto e la palestra non rimuovono l'ernia.
Tra l'altro, in presenza di ernia cervicale, determinati esercizi e/o manipolazioni possono essere controindicati.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità