Risonanza magnetica aperta o chiusa

Gentile dottore dovrei fare una risonanza magnetica Encefalo e Tronco Encefalico senza e + contrasto e insieme Rachide Cervicale senza contrasto per problema all'orecchio sinistro (ipocausia improvvisa) e giramenti di testa e vertigini. Dal momento che soffro di claustrofobia e attacchi di panico l'esame sicuramente sarà lungo vorrei sapere se gli stessi esami facendoli con RM aperta sono ugualmente attendibili oppure no?
Grazie per la sua risposta. Saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Si stia tranquillo: le due apparecchiature RM sono ugualmente attendibili . La tipologia "aperta" e' particolarmente consigliata per soggetti claustrofobici.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla